Condizioni

Condizioni di Vendita

                                                  

CONDIZIONI DI VENDITA

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito "www.ruggierocalzature.it" con sede in Corso Belgio 149, Torino

Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al DLGS n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.  

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Ruggiero Calzature, le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra citate prendendo altresì atto che Ruggiero Calzature non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Non saranno accettati Reclami sul materiale trascorsi 7gg dalla consegna merce. 

IMPEGNI DEL CLIENTE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito ruggierocalzature.it prima che essi confermino i loro acquisti. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica la totaleconoscenza delle stesse e la loro integrale accettazione. Il Cliente s’impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d'acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 3 e 4 del DLGS n. 185/1999.

 PREZZI DI VENDITA 

I prezzi di listino riportati all'interno del negozio online, si intendono IVA inclusa e possono variare in qualsiasi istante senza che si debba darne comunicazione alcuna, si declina inoltre ogni responsabilitàinerente a qualsiasi descrizione erronea.

Tali informazioni saranno inviate all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Consumatore anche al momento della registrazione dell'ordine unitamente alle informazioni sull'indirizzo di consegna o di eventuali altre note o spese. La conferma definitiva dell'ordine sarà inviata al Cliente, sempre a mezzo posta elettronica al momento del completamento della transazione e conterrà le stesse informazioni.

 MODALITA’ D’ACQUISTO

L’acquisto dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive e tecniche, ed effettuato dal Cliente al prezzo ivi indicato, risulterà confermato al momento dell'inoltro della conferma d'ordine, oltre alle spese di trasporto come di seguito specificate al successivo art. 6, e comunque visualizzate all'atto dell'acquisto. Prima della conferma dell'acquisto al Cliente sarà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto. Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la Data e l'Importo complessivo del proprio ordine ed il dettaglio dello stesso.

 CANCELLAZIONE ORDINI 

Ruggierocalzature.it si riserva la possibilità di annullare un ordine o un articolo dell'ordine se si verifica una o più seguenti condizioni:

  • Articoli segnalati come fuori catalogo dalle case di distribuzione;
  • Articoli difettosi non consegnabili dai fornitori; 
  • Frode di carte di credito;
  • Utilizzo non corretto di buoni sconto. In particolare qualora per qualsiasi ragione l'ordine subisca parziali cancellazioni che comportino la diminuzione del corrispettivo totale al di sotto del minimo previsto per la promozione o qualora l'applicazione del buono sconto comporti uno sconto complessivo superiore al 20% sull’ordine stesso, Ruggierocalzature.it provvederà unilateralmente alla cancellazione dello sconto stesso.
  • Variazioni di prezzo da parte del fornitore che comportino modifiche di prezzo superiori al 5%. Tutti gli ordini sono soggetti all'accettazione da parte del Venditore che invierà al Cliente un'accettazione o un rifiuto dell'ordine nel più breve tempo possibile.

Il Venditore si riserva, a sua insindacabile scelta, il diritto di annullare qualsiasi ordine in caso di errori materiali connessi con l'ordine del Cliente o con le informazioni inviate dal Cliente tramite il sito www.ruggierocalzature.it, oppure se ogni ulteriore verifica delle condizioni di credito del Cliente suggerisse tale annullamento, es.:

  • Mancato il pagamento entro e non oltre 30 giorni lavorativi dalla data dell'ordine.

 SPEDIZIONE NON ASSICURATE

I prodotti saranno spediti a carico del destinatario acquirente e sotto il suo rischio. Il venditore non può rispondere per il danneggiamento o per la perdita del prodotto non assicurato, durante la spedizionedel medesimo.

La legge non predispone per il venditore on line la responsabilità di tipo oggettivo durante la spedizione del prodotto.

I contratti del commercio elettronico, per la natura di tali affari, si concludono nel tempo e nel luogo dell'inizio dell'esecuzione, ossia con il passaggio del prodotto dal venditore al vettore – corriere che si occuperà della spedizione.

Si applica pertanto a tali contratti l'articolo 1327*, I comma, del codice civile.

 

*Art. 1327 del codice civile. ESECUZIONE PRIMA DELLA RISPOSTA DELL’ACCETTANTE.

 Qualora, su richiesta del proponente o per la natura dell'affare o secondo gli usi, la prestazione debba eseguirsi senza una preventiva risposta, il contratto è concluso nel tempo e nel luogo in cui ha avuto inizio l'esecuzione.

In caso di spedizione non assicurata contro danni e furto, chi riceve la merce danneggiata, non può agire nei confronti del venditore, ma soltanto nei confronti del corriere, ai sensi dell'articolo 1693**, I comma, del codice civile... diciamo che la vertenza tra l'acquirente ed il corriere, il venditore non ha alcuna responsabilità a tal proposito.

**Art. 1693 del codice civile. RESPONSABILITA` PER PERDITA E AVARIA

 Il vettore è responsabile della perdita e dell'avaria delle cose consegnategli per il trasporto, dal momento in cui le riceve a quello in cui le riconsegna al destinatario, se non prova che la perdita o l'avaria è derivata da caso fortuito, dalla natura o dai vizi delle cose stesse o del loro imballaggio, o dal fatto del mittente o da quello del destinatario.

 

Garanzia e Rimborsi

DIRITTO DI RECESSO

La nostra azienda offre ai propri clienti il "diritto di recesso". Se non sarai soddisfatto della merce ricevuta, potrai rispedircela, come previsto dalla normativa vigente (DLGS.n°206/2005 ) entro e non oltre i 14 giorni lavorativi dal ricevimento merci.

COME EFFETTUARE CORRETTAMENTE IL RESO

  • Verificare che la merce sia ancora integra/ funzionante e nell’imballo originale (ove disponibile);
  • Inviare una mail a vendite@ruggierocalzature.it;
  • per segnalare il problema, precisando in ogni caso il numero d’ordine;
  • Compilare il modulo comunicando il motivo del reso;
  •  Una volta ricevuta la conferma da parte di un nostro operatore, imballare con cura nell’imballo originale (ove disponibile) gli articoli inserendo il modulo di reso all’interno del pacco;
  • Spedire il pacco all’indirizzo menzionato nel modulo di reso.

Si ricorda che l’acquirente può esercitare il reso entro e non oltre 14 giorni dalla ricezione del pacco.

I prodotti devono essere resi integri, inseriti nella loro confezione originale completa in tutte le sue parti (scatola, certificati, cartellini, ecc) e con adeguato imballo esterno accuratamente sigillato.

Se il prodotto viene riconsegnato non rispettando i punti elencati sopra verrà rimborsato in misura parziale a nostro insindacabile giudizio in base alle condizioni di usura del prodotto, degli imballi e del contenuto della scatola.

Le spese di trasporto per i resi e merce in garanzia sono a carico dell'acquirente.

Nel caso di restituzione di merce difettosa in garanzia, le spese relative alla riconsegna per la sostituzione del prodotto sono  a carico del venditore.  

MODALITA’ PREVISTE PER IL RIMBORSO

Una volta rientrata, la merce sarà esaminata e se rispetta le richieste sopracitate sarà emesso un voucher sconto del medesimo valore della merce resa che potrà utilizzare per acquistare ciò che desidera sul nostro sito. Qualora volesse richiedere un rimborso deve mandare una raccomandata A/R presso la nostra sede in Corso Belgio 149, Torino (TO) contenente una Dichiarazione scritta e firmata della volontà di esercitare il diritto di recesso indicante il codice/i articolo/i per il quale si richiede il recesso.

Esercitando il diritto di recesso potrai ricevere il riaccredito del denaro(escluse le spese di gestione della spedizione) attraverso il canale di pagamento che hai utilizzato in fase di acquisto.
In caso di pagamento in contanti o bonifico occorreranno i dati bancari.   

DIRITTO DI RECESSO 

Ai sensi dell'articolo D.LGS.n°206/2005, relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, il Consumatore ha diritto di recedere dal contratto di vendita a distanza, senza alcunapenalità e senza specificarne il motivo, entro e non oltre il termine di 14 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento fisico dei Prodotti.

Per contratti a distanza s’intende che l'acquirente ed il venditore non siano presenti fisicamente all'atto della consegna della merce. Tutti gli articoli consegnati direttamente in negozio non rientrano dunque nella vendita a distanza o per corrispondenza in quanto l'acquirente ha la facoltà ed il diritto di controllare la merce personalmente prima della vendita.
Il Diritto di recesso deve essere esercitato inviando entro il termine di cui sopra previsto a pena di decadenza, una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ritorno (A/R) che espliciti la volontà di recedere dal contratto concluso.
Tale comunicazione dovrà essere indirizzata a: Arca snc di Ruggiero Salvatore Raoul & c.

La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante e-mail, fax o telegramma a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
Qualora il Consumatore eserciti il diritto di recesso, dovrà provvedere a sue spese alla restituzione della merce INTEGRA e NON USATA (nella sua confezione originale) e COMPLETA DEI SIGILLI ORIGINALI (chiusi e non manomessi) ove sia previsto dal produttore o dal distributore.
La restituzione del prodotto dovrà avvenire entro e non oltre il termine di 10 giorni lavorativi presso la sede del Venditore e consegnata negli orari e nei giorni di apertura al Pubblico.

In nessun caso saranno accettatati prodotti e pacchi resi in contrassegno o in porto assegnato.


In caso di dubbi sull’integrità del prodotto reso il Venditore si riserva la facoltà di far effettuare un controllo sul funzionamento del prodotto tramite un Centro di Assistenza Autorizzato.
Se il diritto di recesso è stato correttamente esercitato seguendo le presenti istruzioni, il Venditore rimborserà gratuitamente la somma versata per l'acquisto del prodotto entro un termine di 30 giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore.

Il Diritto di recesso non può essere esercitato per i contratti:
- fornitura di beni e servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il fornitore non è in grado di controllare;

-fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
- fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal Consumatore;
- prodotti non disponibili presso il fornitore al momento della ordinazione on-line ed acquistati su specifico ordine del Consumatore;

- prodotti con evidenti segni di usura o di utilizzo che non permettano in seguito la rivendita del prodotto ad altri Clienti

Il Venditore si riserva di richiedere, per altre merci non riconducibili alle categorie sopra citate, l’esplicita rinuncia all’esercizio del diritto di recesso da parte Cliente prima della conclusione del contratto d’acquisto.
Il diritto di recesso è esercitabile solo dai Clienti consumatori che acquistano con scontrino fiscale.

 

Spedizioni

                                                     

SPEDIZIONI E TEMPI DI CONSEGNA

Il costo della spedizione regolarmente è da valutare con il Corriere di volta in volta anche per casi di merce fuori misura e peso ingente.La spedizione viene effettuata tramiteil corriere BRT che al momento dell'affidamento manda direttamente al cliente una mail con il codice di track del pacco.

LA SPEDIZIONE E' GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI AD UN IMPORTO MINIMO DI 100€

I TEMPI DI CONSEGNA

- Per le varie città e paesi situati sul territorio nazionale la spedizione viene effettuata entro 24 ore dal ricevimento del pagamento (accredito in c/c, ricevimento vaglia, ecc), e varia a secondo del metodo scelto.  La consegna avviene di solito in 2-3 giorni lavorativi dalla data di spedizione;

- Per le città e i paesi situati su territorio europeo dalla data di partenza della spedizione la consegna viene  effettuata solitamente in 4-7 giorni lavorativi;

- Per le città e i paesi situati su territorio extraeuropeo dalla data di partenza della spedizione la consegna viene  effettuata solitamente in 12-20 giorni lavorativi (questo è dipeso dal corriere della nazione destinataria del pacco).

Con Paypal: la spedizione viene effettuata entro 24 ore dal ricevimento del pagamento, e normalmente consegnata entro 2- 3 giorni lavorativi, salvo casi particolari;

Con Contrassegno:la spedizione viene effettuata entro 24 ore dal ricevimento dell'ordine e normalmente consegnata entro 2- 3 giorni lavorativi, salvo casi particolari;

Con Bonifico: la spedizione viene effettuata entro 24 ore dal ricevuto accredito del pagamento.Solitamente 2-3 giorni lavorativi per ricevere  il pagamento gli ordini effettuati tramite bonifico bancario, in relazione  comunque ai tempi di lavorazione dei rispettivi istituti di credito.

Nel calcolo dei giorni di consegna non sono da considerarsi sabato, domenica, e giorni festivi. Se al momento della consegna, il corriere non troverà nessuno, lascerà un avviso. Sono previsti  normalmente 2 tentativi di consegna, dopo di che il pacco sarà messo in giacenza presso la filiale di zona BRT.

Occorrerà svincolarlo perché sia rimesso in consegna. 

Dopo 5 giorni lavorativi, i pacchi che non sono stati svincolati o ritirati, torneranno indietro. ( Le spese di rispedizione, per indirizzi errati o destinatari assenti, sono a carico dell'acquirente).

ATTENZIONE: I RECLAMI PRESENTATI SUL MATERIALE TRASCORSI 7GG DALLA CONSEGNA NON SARANNO ACCETTATI.

Pagamenti

                                                              

PAGAMENTI ACCETTATI

I metodi di pagamento accettati sono:

  • Paypal;
  • Carta di credito;
  • Contrassegno: Supplemento di €5,00 per commissioni di cassa, si paga solo in contanti e per importi non superiori a €1000,00;
  • Bonifico bancari: tempi possono variare, poiché la spedizione avverrà solamente ad accredito ricevuto.
  • postpay;i tempi possono variare, poiché la spedizione avverrà solamente ad accredito ricevuto.

Nel caso lo desideri può assicurare la spedizione. L'assicurazione copre contro danni, furti o smarrimenti ed è facoltativa.

Cookies

COOKIES

Cookie Policy di www.ruggierocalzature.it

I Cookie sono costituiti da porzioni di codice installate all'interno del browser che assistono il Titolare nell’erogazione del servizio in base alle finalità descritte. Alcune delle finalità d’ installazione dei Cookie potrebbero, inoltre, necessitare del consenso dell'Utente.

COOKIES TECNICI E DI STATISTICA AGGREGATA

  • Attività strettamente necessarie al funzionamento:

Il sito utilizza Cookie per salvare la sessione dell'Utente e per svolgere altre attività strettamente necessarie al funzionamento dello stesso, ad esempio in relazione alla distribuzione del traffico di utenti;

  • Attività di salvataggio delle preferenze, ottimizzazione e statistica:

Il sito utilizza Cookie per salvare le preferenze di navigazione ed ottimizzare l'esperienza di navigazione      dell'Utente. Fra questi Cookie rientrano, ad esempio, quelli per impostare la lingua e la valuta o per la gestione di statistiche da parte del Titolare del sito.

ALTRE TIPOLOGIE DI COOKIES O STRUMENTI TERZI CHE POTREBBERO FARNE UTILIZZO

Alcuni dei servizi elencati di seguito raccolgono statistiche in forma aggregata e potrebbero non richiedere il consenso dell'Utente o potrebbero essere gestiti direttamente dal Titolare – a seconda di quanto descritto – senza l'ausilio di terzi. Qualora fra gli strumenti indicati in seguito fossero presenti servizi gestiti da terzi, questi potrebbero – in aggiunta a quanto specificato ed anche all’insaputa del Titolare – compiere attività di tracciamento dell’Utente. Per informazioni dettagliate in merito, si consiglia di consultare le privacy policy dei servizi elencati.

  • Commento dei contenuti

I servizi di commento consentono agli Utenti di formulare e rendere pubblici propri commenti riguardanti il contenuto del sito web.  Gli Utenti, a seconda delle impostazioni decise dal Titolare, possono lasciare il commento anche in forma anonima. Nel caso tra i Dati Personali rilasciati dall’Utente ci sia l’email, questa potrebbe essere utilizzata per inviare notifiche di commenti riguardanti lo stesso contenuto. Gli Utenti sono responsabili del contenuto dei propri commenti.
Nel caso in cui sia installato un servizio di commenti fornito da soggetti terzi, è possibile che, anche nel caso in cui gli Utenti non utilizzino il servizio di commento, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui il servizio di commento è installato.

Sistema di commento gestito in modo diretto: il sopracitato Sito Web dispone di un proprio sistema di commento dei contenuti e saranno perciò raccolti i Dati Personali quali: cognome, Cookie, Dati di Utilizzo, email, nome, sito web e username.

  • Contattare l'Utente

Mailing list o newsletter: con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative al sopracitato sito. L'indirizzo email dell'Utente potrebbe anche essere aggiunto alla lista come risultato della registrazione al Sito Web o dopo aver effettuato un acquisto. I dati raccolti saranno: CAP, città, cognome, Cookie, data di nascita, Dati di Utilizzo, email, indirizzo, nazione, nome, numero di telefono, professione, provincia, ragione sociale, sesso, sito web e stato.

  • Interazione con social network e piattaforme esterne

Questo tipo di servizi permette di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine del sito
Le interazioni e le informazioni acquisite dal sito sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network.
Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

Pulsante +1 e widget sociali di Google+ (Google Inc.)Il pulsante +1 e i widget sociali di Google+ sono servizi di interazione con il social network Google+, forniti da Google Inc.Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di Utilizzo.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy

Pulsante e widget sociali di Linkedin (LinkedIn Corporation)

Il pulsante e i widget sociali di LinkedIn sono servizi di interazione con il social network Linkedin, forniti da LinkedIn Corporation.Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di Utilizzo.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy

Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook, Inc.)

Il pulsante “Mi Piace” e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di Utilizzo.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy

Pulsante Tweet e widget sociali di Twitter (Twitter, Inc.)

Il pulsante Tweet e i widget sociali di Twitter sono servizi di interazione con il social network Twitter, forniti da Twitter, Inc. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di Utilizzo.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy

AddThis (Addthis Inc.)

AddThis è un servizio fornito da Clearspring Technologies Inc. che visualizza un widget che permette l’interazione con social network e piattaforme esterne e la condivisione dei contenuti del sito web in questione. A seconda della configurazione, questo servizio può mostrare widget appartenenti a terze parti, ad esempio i gestori dei social network su cui condividere le interazioni. In questo caso, anche le terze parti che erogano il widget verranno a conoscenza delle interazione effettuata e dei dati di utilizzo relativi alle pagine in cui questo servizio è installato.Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di Utilizzo.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy

Pulsante e widget di PayPal (Paypal)

Il pulsante e widget di PayPal sono servizi di interazione con la piattaforma PayPal, forniti da PayPal Inc. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di Utilizzo.

Luogo del trattamento: Consulta la privacy policy di Paypal – Privacy Policy

PROTEZIONE DALLO SPAM

Questo tipo di servizi analizza il traffico di Questo Sito Web, potenzialmente contenente Dati Personali degli Utenti, al fine di filtrarlo da parti di traffico, messaggi e contenuti riconosciuti come SPAM.

Google reCAPTCHA (Google Inc.)

Google reCAPTCHA è un servizio di protezione dallo SPAM fornito da Google Inc. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di Utilizzo.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy

PUBBLICITA’

Questo tipo di servizi consente di utilizzare i Dati dell’Utente per finalità di comunicazione commerciale in diverse forme pubblicitarie, quali i banner, anche in relazione agli interessi dell’Utente. Ciò non significa che tutti i Dati Personali vengano utilizzati per questa finalità. 

Dati e condizioni di utilizzo sono indicati di seguito.
Alcuni dei servizi di seguito indicati potrebbero utilizzare Cookie per identificare l’Utente o utilizzare la tecnica del behavioural retargeting, ossia visualizzare annunci pubblicitari personalizzati in base agli interessi e al comportamento dell’Utente, rilevati anche al di fuori di questo sito. Per avere maggiori informazioni in merito, ti suggeriamo di verificare le informative privacy dei rispettivi servizi.

Google AdSense (Google Inc.)

Google AdSense è un servizio di advertising fornito da Google Inc. Questo servizio usa il Cookie “Doubleclick”, che traccia l’utilizzo di Questo Sito Web ed il comportamento dell’Utente in relazione agli annunci pubblicitari, ai prodotti e ai servizi offerti.
L’Utente può decidere in qualsiasi momento di non usare il Cookie Doubleclick provvedendo alla sua disattivazione: google.com/settings/ads/onweb/optout. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di Utilizzo.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy – Opt Out

REMARKETING & BEHAVIOURAL TARGETING

Questo tipo di servizi consente al sito ed ai suoi partner di comunicare, ottimizzare e servire annunci pubblicitari basati sull'utilizzo già effettuato in passato da parte dell'Utente.
Questa attività viene effettuata tramite il tracciamento dei Dati di Utilizzo e l'uso di Cookie, informazioni che vengono trasferite ai partner a cui l'attività di remarketing e behavioural targeting è collegata. In aggiunta alle possibilità di effettuare l'opt-out offerte dai servizi di seguito riportati, l'Utente può optare per l'esclusione rispetto alla ricezione dei cookie relativi ad un servizio terzo, visitando la pagina di opt-out del Network Advertising Initiative.

Remarketing con Google Analytics per la pubblicità display (Google Inc.)

Google Analytics per la pubblicità display è un servizio di remarketing e behavioural targeting fornito da Google Inc. che collega l'attività di tracciamento effettuata da Google Analytics e dai suoi Cookie con il network di advertising Adwords ed il Cookie Doubleclick. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di Utilizzo.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy – Opt Out

Facebook Remarketing (Facebook, Inc.)

Facebook Remarketing è un servizio di remarketing e behavioural targeting fornito da Facebook, Inc. che collega l'attività di Questo Sito Web con il network di advertising Facebook. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di Utilizzo.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy – Opt Out

STATISTICA

I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente:

Google Analytics (Google Inc.)

Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo del sito, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.
Google stesso potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di Utilizzo.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy – Opt Out

Google Analytics con IP anonimizzato (Google Inc.)

Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questo Sito Web, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google. Google stesso potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.
Questa integrazione di Google Analytics rende anonimo il tuo indirizzo IP. L'anonimizzazione funziona abbreviando entro i confini degli stati membri dell'Unione Europea o in altri Paesi aderenti all'accordo sullo Spazio Economico Europeo l'indirizzo IP degli Utenti. Solo in casi eccezionali, l'indirizzo IP sarà inviato ai server di Google ed abbreviato all'interno degli Stati Uniti. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di Utilizzo.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy – Opt Out

Monitoraggio conversioni di Facebook Ads (Facebook, Inc.)

Il monitoraggio conversioni di Facebook Ads è un servizio di statistiche fornito da Facebook, Inc. che collega i dati provenienti dal network di annunci Facebook con le azioni compiute all'interno di Questo Sito Web. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di Utilizzo.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy

Monitoraggio conversioni di Google AdWords (Google Inc.)

Il monitoraggio conversioni di Google AdWords è un servizio di statistiche fornito da Google Inc. che collega i dati provenienti dal network di annunci Google AdWords con le azioni compiute all'interno di Questo Sito Web. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di Utilizzo.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy

Wordpress Stat (Automatic Inc.)

Wordpress Stats è un servizio di statistica fornito da Automattic Inc. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di Utilizzo.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy

TEST DI PERFORMANCE DI CONTENUTI E FUNZIONALITA’ (A/B TESTING)

I servizi contenuti in questa sezione permettono al Titolare del Trattamento di tener traccia ed analizzare la risposta da parte dell’Utente, in termini di traffico o di comportamento, in relazione a modifiche della struttura, del testo o di qualunque altro componente del sito web utilizzato.

Google Website Optimizer (Google Inc.)

Google Website Optimizer è un servizio di A/B testing fornito da Google Inc. ("Google").
Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del suo network pubblicitario.Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di Utilizzo.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy

VISUALIZZAZIONE DI CONTENUTI DA PIATTAFORME ESTERNE

Questo tipo di servizi permette di visualizzare contenuti ospitati su piattaforme esterne direttamente dalle pagine del sito e di interagire con essi.
Nel caso in cui sia installato un servizio di questo tipo, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato:

Video Vimeo (Vimeo, LLC)

Vimeo è un servizio di visualizzazione di contenuti video gestito da Vimeo, LLC che permette a Questo Sito Web di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di Utilizzo.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy

Widget Video YouTube (Google Inc.)

YouTube è un servizio di visualizzazione di contenuti video gestito da Google Inc. che permette di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di Utilizzo.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy

COME CONTROLLARE L’INSTALLAZIONE DEI COOKIES?

In aggiunta a quanto indicato in questo documento, l'Utente può gestire le preferenze relative ai Cookie direttamente all'interno del proprio browser ed impedire – ad esempio – che terze parti possano installarne. Tramite le preferenze del browser è inoltre possibile eliminare i Cookie installati in passato, incluso il Cookie in cui venga eventualmente salvato il consenso all'installazione di Cookie da parte di questo sito. È importante notare che disabilitando tutti i Cookie, il funzionamento di questo sito potrebbe essere compromesso. L'Utente può trovare informazioni su come gestire i Cookie nel suo browser ai seguenti indirizzi: Google ChromeMozilla FirefoxApple Safari e Microsoft Windows Explorer. In caso di servizi erogati da terze parti, l'Utente può inoltre esercitare il proprio diritto ad opporsi al tracciamento informandosi tramite la privacy policy della terza parte, tramite il link di opt out se esplicitamente fornito o contattando direttamente la stessa.

Fermo restando quanto precede, il Titolare informa che l’Utente può avvalersi di Your Online Choices. Attraverso tale servizio è possibile gestire le preferenze di tracciamento della maggior parte degli strumenti pubblicitari. Il Titolare, pertanto, consiglia agli Utenti di utilizzare tale risorsa in aggiunta alle informazioni fornite dal presente documento.

QUALI TIPI DI COOKIES VENGONO UTILIZZATI

Per consentire l’utilizzo del nostro sito e l’erogazione dei nostri servizi, facciamo uso sia di cosiddetti cookie persistenti (cioè cookie che rimangono in memoria fino a quando non sono eliminati manualmente dall’utente o per i quali è prevista una rimozione programmata a lungo termine) sia di cosiddetti cookie di sessione, che non sono memorizzati in modo persistente sul computer del visitatore e scompaiono con la chiusura del browser. Utilizziamo cookie di tipologie differenti con specifiche funzioni che possiamo così classificare:

COOKIE DI PRIME PARTI:

  • Tecnici di sessione e navigazione

Sono fondamentali per il funzionamento del sito e consentono all’utente di navigare e di visualizzare i contenuti. Disattivandoli potreste compromettere le corrette funzionalità del sito.
I cookie di questo tipo sono necessari per mantenere aperta una sessione di navigazione o per consentire all’utente di accedere ad eventuali aree riservate. Possono inoltre ricordare temporaneamente i testi inseriti durante la compilazione di un modulo, quando si torna ad una pagina precedente nel corso della medesima sessione. Peri il loro rilascio non vi è quindi uno specifico consenso da parte dell’utente.

  • Tecnici Funzionali

Consentono all’utente di sfruttare in maniera ottimale le funzioni del sito e di fruire di una navigazione più confortevole. Il sito funziona in modo ideale se questi cookie sono abilitati, ma è comunque possibile scegliere di non attivarli sul proprio dispositivo. I cookie di questo tipo memorizzano in quale lingua l’utente preferisce visualizzare i nostri contenuti o salvano (per un periodo limitato) gli articoli presenti nel carrello virtuale nel caso in cui si chiuda la sessione prima di aver ultimato l’acquisto. Peri il loro rilascio non vi è quindi uno specifico consenso da parte dell’utente.

  • Tecnici di Consenso

Questo cookie tiene traccia del consenso prestato dall’utente all’utilizzo dei cookie su questo sito, in modo da non riproporre nelle future visite l’informativa breve sui cookie. Peri il loro rilascio non vi è quindi uno specifico consenso da parte dell’utente.

COOKIE DI TERZE PARTI:

  • Cookie di profilazione pubblicitaria e di retargeting (di terze parti)

Il sito web ruggierocalzature.itutilizza specifici cookie per la gestione delle proprie campagne pubblicitarie e per mostrare su questo sito contenuti pubblicitari basati sugli interessi manifestati dagli utenti attraverso la navigazione in internet (OBA). Vengono rilasciati altresì cookie utilizzati per la visualizzazione di pubblicità mirate a utenti che hanno precedentemente visitato questo sito.

  • Statistici di Analytics (di terze parti)

Questi cookies sono sfruttati per raccogliere informazioni sulle modalità di navigazione degli utenti sul nostro sito. Queste informazioni vengono analizzate in forma aggregata per soli fini statistici.
Non sono necessari, ma sono per noi di grande aiuto per consentirci di migliorare i nostri contenuti ed i nostri servizi in base alle indicazioni che ricaviamo dall’analisi delle statistiche.Navigando su questo sito riceverete sia cookie di prima parte, sia cookie da siti di terze parti, i quali potranno impostare cookie sul vostro dispositivo per nostro conto al fine di erogare i servizi che stanno fornendo.

Informazioni più approfondite su questi cookie sono disponibili nei paragrafi successivi presenti in questo documento e sui rispettivi siti internet delle terze parti in questione.

Privacy

                                                             

TUTELA PRIVACY

Privacy Policy di www.ruggierocalzature.it- ARCA SNC BY RUGGIERO SALVATORE RAOUL&C.
Da qui in poi potrà essere definito: Sito Web, Applicazione, Questa Applicazione. Questo Sito Web raccoglie alcuni Dati Personali dei propri Utenti.

 

Sede legale:
ARCA SNC BY RUGGIERO SALVATORE RAOUL&C.
Corso Belgio 149
10153 Torino (TO)
Tel: 011 8999101
Indirizzo email di riferimento Servizio Clienti: vendite@ruggierocalzature.it

Indirizzo mail per il post vendita: vendite@ruggierocalzature.it

TIPOLOGIE DI DATI RACCOLTI

Fra i Dati Personali raccolti dal sito web, in modo autonomo o tramite terze parti, rientrano: nome, cognome, email, Cookie, Dati di Utilizzo, username, sito web, varie tipologie di Dati, numero di telefono, professione, provincia, stato, nazione, CAP, sesso, data di nascita, città, indirizzo, ragione sociale, posizione geografica, immagine, password, Codice Fiscale, Partita IVA, numero di fax, Social Security number (SSN), sede di lavoro, settore di attività, numero di dipendenti, ID Utente, stato civile, indirizzo di fatturazione, indirizzo di spedizione, numero civico, prefisso, dati relativi al punto vendita, lingua e immagine di profilo. Dettagli completi su ciascuna tipologia di dati raccolti sono forniti nelle sezioni dedicate di questa privacy policy o mediante specifici testi informativi visualizzati prima della raccolta dei dati stessi.
I Dati Personali possono essere liberamente forniti dall'Utente o, nel caso di Dati di Utilizzo, raccolti automaticamente durante l'uso di questo sito web.
Tutti i Dati richiesti sono obbligatori e, in mancanza del loro conferimento, potrebbe non essere possibile fornire il servizio. Nel caso in cui si indichino alcuni Dati come facoltativi, gli Utenti sono liberi di astenersi dal comunicarli, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del servizio o sulla sua operatività.
L’eventuale utilizzo di Cookie - o di altri strumenti di tracciamento - da parte  del sito o dei titolari dei servizi terzi utilizzati , ove non diversamente precisato, hanno la finalità di fornire il servizio richiesto dall'Utente, oltre alle ulteriori finalità descritte nel presente documento e nella Cookie Policy, ove disponibile.

L'Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi pubblicati o condivisi mediante il sito e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando così il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

MODALITÀ E LUOGO DEL TRATTAMENTO DEI DATI RACCOLTI

Modalità di trattamento

Il Titolare tratta i Dati Personali degli Utenti adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.
Il trattamento è effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati categorie incaricate e coinvolte nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

Luogo

I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.

Tempi

I Dati sono trattati per il  solo tempo necessario allo svolgimento del servizio richiesto dall’Utente, o richiesto dalle finalità descritte in questo documento, e l’Utente può sempre chiedere l’interruzione del Trattamento o la cancellazione dei Dati.

Finalità del Trattamento dei Dati raccolti

I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri servizi, così come per le seguenti finalità: Commento dei contenuti, Pubblicità, Statistica, Contattare l'Utente, Interazione con social network e piattaforme esterne, Funzionalità sociali, Gestione dei contatti e invio di messaggi, Gestione dei feed RSS, Gestione dei pagamenti, Hosting ed infrastruttura backend, Protezione dallo SPAM, Registrazione ed autenticazione, Remarketing e Behavioural targeting, Test di performance di contenuti e funzionalità (A/B testing) e visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne. Le tipologie di Dati Personali utilizzati per ciascuna finalità sono indicati nelle sezioni specifiche di questo documento.

DETTAGLI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I Dati Personali sono raccolti per le seguenti finalità e utilizzando i seguenti servizi:

- Commento dei contenuti

I servizi di commento consentono agli Utenti di formulare e rendere pubblici propri commenti riguardanti il contenuto del sito web.
Gli Utenti, a seconda delle impostazioni decise dal Titolare, possono lasciare il commento anche in forma anonima. Nel caso tra i Dati Personali rilasciati dall’Utente ci sia l’email, questa potrebbe essere utilizzata per inviare notifiche di commenti riguardanti lo stesso contenuto. Gli Utenti sono responsabili del contenuto dei propri commenti.
Nel caso in cui sia installato un servizio di commenti fornito da soggetti terzi, è possibile che, anche nel caso in cui gli Utenti non utilizzino il servizio di commento, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui il servizio di commento è installato.

-Funzionalità sociali

Questo sito può utilizzare i Dati Personali forniti per permettere agli Utenti di invitare i loro amici - per esempio attraverso la rubrica, se è stato autorizzato l'accesso - e per suggerire amici o connessioni al suo interno. Dati Personali raccolti: varie tipologie di Dati.

- Profilo pubblico

Gli Utenti possono avere un profilo pubblico visualizzabile da altri Utenti. In aggiunta ai Dati Personali forniti, questo profilo può contenere le interazioni dell'Utente con il sito.
Dati Personali raccolti: città, cognome, data di nascita, email, immagine, indirizzo, nazione, nome, numero di telefono, posizione geografica, professione, provincia, ragione sociale, sesso, stato e username.

- Gestione dei feed RSS

Questo tipo di servizi permette la gestione dei feed RSS e la distribuzione dei loro contenuti. A seconda delle caratteristiche del servizio utilizzato, questi servizi possono anche essere utilizzati per inserire annunci pubblicitari all'interno dei contenuti e per raccogliere dati statistici sugli stessi.

- Hosting ed infrastruttura backend

Questo tipo di servizi ha la funzione di ospitare dati e file che permettono alla pagina di funzionare, ne consentono la distribuzione e mettono a disposizione un'infrastruttura pronta all'uso per erogare specifiche funzionalità. Alcuni di questi servizi funzionano attraverso server dislocati geograficamente in luoghi differenti, rendendo difficile la determinazione del luogo esatto in cui vengono conservati i Dati Personali:

Amazon Web Services (AWS) (Amazon)

Amazon Web Services è un servizio di hosting e backend fornito da Amazon.com Inc. Dati Personali raccolti: varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

Luogo del trattamento: Consulta la privacy policy di Amazon – Privacy Policy

PROTEZIONE DALLO SPAM

Questo tipo di servizi analizza il traffico di Questo Sito Web, potenzialmente contenente Dati Personali degli Utenti, al fine di filtrarlo da parti di traffico, messaggi e contenuti riconosciuti come SPAM:

Google reCAPTCHA (Google Inc.)

Google reCAPTCHA è un servizio di protezione dallo SPAM fornito da Google Inc. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di Utilizzo.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy

Akismet (Automattic Inc.)

Akismet è un servizio di protezione dallo SPAM fornito da Automattic Inc. Dati Personali raccolti: varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy

REGISTRAZIONE ED AUTENTICAZIONE

Con la registrazione o l’autenticazione l’Utente consente al’Applicazione di identificarlo e di dargli accesso a servizi dedicati.
A seconda di quanto indicato di seguito, i servizi di registrazione e di autenticazione potrebbero essere forniti con l’ausilio di terze parti. Qualora questo avvenga, Questo Sito Web potrà accedere ad alcuni Dati conservati dal servizio terzo usato per la registrazione o l’identificazione.

- Registrazione diretta

L’Utente si registra compilando il modulo di registrazione e fornendo direttamente al sito i propri Dati Personali. Dati Personali raccolti: CAP, città, Codice Fiscale, cognome, data di nascita, dati relativi al punto vendita, email, ID Utente, immagine, immagine di profilo, indirizzo, indirizzo di fatturazione, indirizzo di spedizione, lingua, nazione, nome, numero civico, numero di dipendenti, numero di fax, numero di telefono, Partita IVA, password, prefisso, professione, provincia, ragione sociale, sede di lavoro, sesso, settore di attività, sito web, Social Security number (SSN), stato, stato civile, username e varie tipologie di Dati.

STATISTICA

I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente:

Google Analytics (Google Inc.)

Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google, che potrebbe anche utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di Utilizzo.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy – Opt Out

Google Analytics con IP anonimizzato (Google Inc.)

Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google, che potrebbe anche utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.
Questa integrazione di Google Analytics rende anonimo il tuo indirizzo IP. L'anonimizzazione funziona abbreviando entro i confini degli stati membri dell'Unione Europea o in altri Paesi aderenti all'accordo sullo Spazio Economico Europeo l'indirizzo IP degli Utenti. Solo in casi eccezionali, l'indirizzo IP sarà inviato ai server di Google ed abbreviato all'interno degli Stati Uniti. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di Utilizzo.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy – Opt Out

Monitoraggio conversioni di Facebook Ads (Facebook, Inc.)

Il monitoraggio conversioni di Facebook Ads è un servizio di statistiche fornito da Facebook, Inc. che collega i dati provenienti dal network di annunci Facebook con le azioni compiute all'interno di questo sito. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di Utilizzo.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy

Monitoraggio conversioni di Google AdWords (Google Inc.)

Il monitoraggio conversioni di Google AdWords è un servizio di statistiche fornito da Google Inc. che collega i dati provenienti dal network di annunci Google AdWords con le azioni compiute all'interno del sito. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di Utilizzo.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy

Wordpress Stat (Automattic Inc.)

Wordpress Stats è un servizio di statistica fornito da Automattic Inc. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di Utilizzo.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy

VISUALIZZAZIONE DI CONTENUTI DA PIATTAFORME ESTERNE

Questo tipo di servizi permette di visualizzare contenuti ospitati su piattaforme esterne direttamente dalle pagine del sito e di interagire con essi.
Nel caso in cui sia installato un servizio di questo tipo, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato:

Google Fonts (Google Inc.)

Google Fonts è un servizio di visualizzazione di stili di carattere gestito da Google Inc. che permette a Questo Sito Web di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine. Dati Personali raccolti: Dati di Utilizzo e varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy

Video Vimeo (Vimeo, LLC)

Vimeo è un servizio di visualizzazione di contenuti video gestito da Vimeo, LLC che permette a Questo Sito Web di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di Utilizzo.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy

Widget Video YouTube (Google Inc.)

YouTube è un servizio di visualizzazione di contenuti video gestito da Google Inc. che permette al sito di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di Utilizzo.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy

Widget Video YouTube senza cookie (Google Inc.)

YouTube è un servizio di visualizzazione di contenuti video gestito da Google Inc. che permette al sito di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine. Questo widget è impostato in modo che YouTube non salvi informazioni e cookie riguardo agli Utenti su Questo Sito Web, a meno che non riproducano il video. Dati Personali raccolti: Dati di Utilizzo.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy

CONTATTARE L'UTENTE

Modulo di contatto diretto

L’Utente, compilando con i propri Dati il modulo di contatto, acconsente al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata dall’intestazione del modulo. Dati Personali raccolti: varie tipologie di Dati.

Mailing list o newsletter

Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente è automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative al sito. L'indirizzo email dell'Utente potrebbe anche essere aggiunto a questa lista come risultato della registrazione o dopo aver effettuato un acquisto su questo sito. Dati Personali raccolti: CAP, città, cognome, Cookie, data di nascita, Dati di Utilizzo, email, indirizzo, nazione, nome, numero di telefono, professione, provincia, ragione sociale, sesso, sito web e stato.

Gestione contatti e invio di messaggi

Questo tipo di servizi consente di gestire un database di contatti email, contatti telefonici o contatti di qualunque altro tipo, utilizzati per comunicare con l’Utente. Questi servizi potrebbero inoltre consentire di raccogliere dati relativi alla data e all’ora di visualizzazione dei messaggi da parte dell’Utente, così come all’interazione dell'Utente con essi, come le informazioni sui click sui collegamenti inseriti nei messaggi.

MailChimp (The Rocket Science Group, LLC.)

MailChimp è un servizio di gestione indirizzi e invio di messaggi email fornito da The Rocket Science Group, LLC. Dati Personali raccolti: email.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy

- Gestione dei pagamenti

I servizi di gestione dei pagamenti permettono alla pagina web di processare pagamenti tramite carta di credito, bonifico bancario o altri strumenti. I dati utilizzati per il pagamento sono acquisiti direttamente dal gestore del servizio di pagamento richiesto senza essere in alcun modo trattati dalla pagina web. Alcuni di questi servizi potrebbero inoltre permettere l'invio programmato di messaggi all'Utente, come email contenenti fatture o notifiche riguardanti il pagamento:

PayPal Inc, (Paypal)

PayPal è un servizio di pagamento fornito da PayPal Inc., che consente all’Utente di effettuare pagamenti online. Dati Personali raccolti: varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

Privacy Policy

PayPal Express (Paypal)

PayPal Express è un servizio di pagamento fornito da PayPal Inc., che consente all’Utente di effettuare pagamenti online. Dati Personali raccolti: varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

Privacy Policy

Amazon Payments (Amazon)

Amazon Payments è un servizio di pagamento fornito da Amazon Inc., che consente all’Utente di effettuare pagamenti online. Dati Personali raccolti: varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

Privacy Policy
 

INTERAZIONE CON SOCIAL NETWORK E PIATTAFORME ESTERNE

Questo tipo di servizi permette di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine del sito. Le interazioni e le informazioni acquisite da dal sito sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network. Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

Pulsante +1 e widget sociali di Google+ (Google Inc.)

Il pulsante +1 e i widget sociali di Google+ sono servizi di interazione con il social network Google+, forniti da Google Inc. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di Utilizzo.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy

Pulsante e widget sociali di Linkedin (LinkedIn Corporation)

Il pulsante e i widget sociali di LinkedIn sono servizi di interazione con il social network Linkedin, forniti da LinkedIn Corporation. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di Utilizzo.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy

Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook, Inc.)

Il pulsante “Mi Piace” e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di Utilizzo.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy

Pulsante Tweet e widget sociali di Twitter (Twitter, Inc.)

Il pulsante Tweet e i widget sociali di Twitter sono servizi di interazione con il social network Twitter, forniti da Twitter, Inc. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di Utilizzo.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy

AddThis (Addthis Inc.)

AddThis è un servizio fornito da Clearspring Technologies Inc. che visualizza un widget che permette l’interazione con social network e piattaforme esterne e la condivisione dei contenuti della pagina web.
A seconda della configurazione, questo servizio può mostrare widget appartenenti a terze parti, ad esempio i gestori dei social network su cui condividere le interazioni. In questo caso, anche le terze parti che erogano il widget verranno a conoscenza delle interazione effettuata e dei Dati di Utilizzo relativi alle pagine in cui questo servizio è installato. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di Utilizzo.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy

Pulsante e widget di PayPal (Paypal)

Il pulsante e widget di PayPal sono servizi di interazione con la piattaforma PayPal, forniti da PayPal Inc. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di Utilizzo.

Luogo del trattamento: Consulta la privacy policy di Paypal – Privacy Policy

- Pubblicità

Questo tipo di servizi consentono di utilizzare i Dati dell’Utente per finalità di comunicazione commerciale in diverse forme pubblicitarie, quali il banner, anche in relazione agli interessi dell’Utente.
Ciò non significa che tutti i Dati Personali vengano utilizzati per questa finalità. Dati e condizioni di utilizzo sono indicati di seguito.
Alcuni dei servizi di seguito indicati potrebbero utilizzare Cookie per identificare l’Utente o utilizzare la tecnica del behavioural retargeting, ossia visualizzare annunci pubblicitari personalizzati in base agli interessi e al comportamento dell’Utente, rilevati anche al di fuori della pagina web. Per avere maggiori informazioni in merito, ti suggeriamo di verificare le informative privacy dei rispettivi servizi.

Google AdSense (Google Inc.)

Google AdSense è un servizio di advertising fornito da Google Inc. Questo servizio usa il Cookie “Doubleclick”, che traccia l’utilizzo del sito ed il comportamento dell’Utente in relazione agli annunci pubblicitari, ai prodotti e ai servizi offerti. L’Utente può decidere in qualsiasi momento di non usare il Cookie Doubleclick provvedendo alla sua disattivazione: google.com/settings/ads/onweb/optout.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di Utilizzo.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy – Opt Out

Remarketing e Behavioural targeting

Questo tipo di servizi consente alla pagina web ed ai suoi partner di comunicare, ottimizzare e servire annunci pubblicitari basati sull'utilizzo passato da parte dell'Utente.
Questa attività viene effettuata tramite il tracciamento dei Dati di Utilizzo e l'uso di Cookie, informazioni che vengono trasferite ai partner a cui l'attività di remarketing e behavioural targeting è collegata.
In aggiunta alle possibilità di effettuare l'opt-out offerte dai servizi di seguito riportati, l'Utente può optare per l'esclusione rispetto alla ricezione dei cookie relativi ad un servizio terzo, visitando la pagina di opt-out del Network Advertising Initiative.

Remarketing con Google Analytics per la pubblicità display (Google Inc.)

Google Analytics per la pubblicità display è un servizio di remarketing e behavioural targeting fornito da Google Inc. che collega l'attività di tracciamento effettuata da Google Analytics e dai suoi Cookie con il network di advertising Adwords ed il Cookie Doubleclick. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di Utilizzo.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy – Opt Out

Facebook Remarketing (Facebook, Inc.)

Facebook Remarketing è un servizio di remarketing e behavioural targeting fornito da Facebook, Inc. che collega l'attività del sito con il network di advertising Facebook. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di Utilizzo.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy – Opt Out

Criteo Remarketing (Criteo, Inc.)

Criteo Remarketing è un servizio di remarketing e behavioral targeting fornito da Criteo, Inc. che collega l'attività del sito con il network di advertising Criteo. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di Utilizzo.

Luogo del trattamento: Francia – Privacy Policy – Opt Out

- Test di performance di contenuti e funzionalità (A/B testing)

I servizi contenuti in questa sezione permettono al Titolare del Trattamento di tener traccia ed analizzare la risposta da parte dell’Utente, in termini di traffico o di comportamento, in relazione a modifiche della struttura, del testo o di qualunque altro componente della pagina web.

Google Website Optimizer (Google Inc.)

Google Website Optimizer è un servizio di A/B testing fornito da Google Inc. ("Google").
Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del suo network pubblicitario. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di Utilizzo.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy

- Ulteriori informazioni sui Dati Personali

Vendita di beni e servizi online

I Dati Personali raccolti sono utilizzati per l’erogazione di servizi all’Utente o per la vendita di prodotti, inclusi il pagamento e l’eventuale consegna. I Dati Personali raccolti per perfezionare il pagamento possono essere quelli relativi alla carta di credito, al conto corrente utilizzato per il bonifico o ad altri strumenti di pagamento previsti. I Dati di pagamento raccolti dal sito web dipendono dal sistema di pagamento utilizzato.

Cookie Policy

Questo Sito Web fa utilizzo di Cookie. Per saperne di più e per un'informativa dettagliata, puoi consultare la pagina web www.ruggierocalzature.it/privacypolicy

- Ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali

Difesa in giudizio

I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi propedeutiche alla sua eventuale instaurazione per la difesa da abusi nell'utilizzo di Questo Sito Web o dei servizi connessi da parte dell’Utente che dichiara di essere consapevole che al Titolare potrebbe essere richiesto di rivelare i Dati su richiesta delle pubbliche autorità.

Informative specifiche

Su richiesta dell’Utente, in aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, la pagina web potrebbe fornire all'Utente delle informative aggiuntive e contestuali riguardanti servizi specifici, o la raccolta ed il trattamento di Dati Personali.

Log di sistema e manutenzione

Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, il sito e gli eventuali servizi terzi utilizzati potrebbero raccogliere Log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.

- Informazioni non contenute in questa policy

Maggiori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando le informazioni di contatto.

Esercizio dei diritti da parte degli Utenti

I soggetti cui si riferiscono i Dati Personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno degli stessi presso il Titolare del Trattamento, di conoscerne il contenuto e l'origine, di verificarne l'esattezza o chiederne l’integrazione, la cancellazione, l'aggiornamento, la rettifica, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei Dati Personali trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte al Titolare del Trattamento.

Questo Sito Web non supporta le richieste “Do Not Track”.
Per conoscere se gli eventuali servizi di terze parti utilizzati le supportano, l'Utente è invitato a consultare le rispettive privacy policy.

Modifiche a questa privacy policy

Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone pubblicità agli Utenti su questa pagina. Si prega dunque di consultare spesso questa pagina, prendendo come riferimento la data di ultima modifica indicata in fondo. Nel caso di mancata accettazione delle modifiche apportate alla presente privacy policy, l’Utente è tenuto a cessare l’utilizzo della pagina web e può richiedere al Titolare del Trattamento di rimuovere i propri Dati Personali. Salvo quanto diversamente specificato, la privacy policy antecedente continuerà ad applicarsi ai Dati Personali sino a quel momento raccolti.

- Informazioni su questa privacy policy

Il Titolare del Trattamento dei Dati è responsabile per questa privacy policy.

Definizioni e riferimenti legali

- Dati Personali (o Dati)

Costituisce dato personale qualunque informazione relativa a persona fisica, identificata o identificabile, anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale.

- Dati di Utilizzo

Sono le informazioni raccolte in maniera automatica da questa pagina web o dalle applicazioni di parti terze che il sito web utilizza, tra le quali: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette con la pagina, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno dell’Applicazione, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.

- Utente

L'individuo che utilizza questa pagina web, che deve coincidere con l'Interessato o essere da questo autorizzato ed i cui Dati Personali sono oggetto del trattamento.

- Interessato

La persona fisica o giuridica cui si riferiscono i Dati Personali.

- Responsabile del Trattamento

La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo preposti dal Titolare al trattamento dei Dati Personali, secondo quanto predisposto dalla presente privacy policy.

- Titolare del Trattamento 

La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo cui competono, anche unitamente ad altro titolare, le decisioni in ordine alle finalità, alle modalità del trattamento di dati personali ed agli strumenti utilizzati, ivi compreso il profilo della sicurezza, in relazione al funzionamento e alla fruizione del sito web. Il Titolare del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è il proprietario di questa pagina web.

- Questo Sito Web

Lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti i Dati Personali degli Utenti.

-  Cookie

Piccola porzione di dati conservata all'interno del dispositivo dell'Utente.


- Riferimenti legali

Avviso agli Utenti europei: la presente informativa privacy è redatta in adempimento degli obblighi previsti dall’Art. 10 della Direttiva n. 95/46/CE, nonché a quanto previsto dalla Direttiva 2002/58/CE, come aggiornata dalla Direttiva 2009/136/CE, in materia di Cookie.

Questa informativa privacy riguarda esclusivamente questa pagina web.